THE BUSTERMOON, FUORI IL NUOVO ALBUM ‘THE OTHER POCKET’

Da venerdì 21 aprile sarà disponibile in formato fisico e in tutti i digital stores ‘The Other Pocket’, il nuovo album di inediti della band ligure The Bustermoon, dove ballads tipicamente americane si fondono e si amalgamano con folk-rock tinto di punk rock californiano, country e ska.

Anticipato dall’uscita del singolo ‘She’s My Girl’ con videoclip in anteprima su SkyTG24, oggi esce il nuovo album ‘The Other Pocket’, un perfetto spaccato – quasi un’istantanea – dello spirito di questa giovane ma già rodata band, figlia di una folle fusione tra i suoni della Zac Brown Band e l’attitudine dei Beach Boys passando per il John Butler Trio.

Una briosa California anni Novanta, ideale colonna sonora per un immaginario film hollywoodiano, incrocio di generi musicali, atmosfere, storie e personaggi che si intrecciano magicamente come nelle migliori pellicole di un tempo.

The Other Pocket’ è il tipico album di chi non si sente mai arrivato, ma sa godere a fondo dell’imprevedibilità del percorso, che quel che desidera non lo cerca mai nel posto giusto perché è sempre nell’altra tasca.

È un frullato di vita in cui gli amori strappalacrime ballano il reggae, le rocce urlano sugli assoli punk rock, i cetriolini vogliono conquistare il mondo e gli anziani in fin di vita si cantano da soli l’ultima ninna nanna.

Chi salirebbe mai su un sightseeing bus per fare il giro turistico della propria città? In The Other Pocket i The Bustermoon sono turisti delle loro vite e della loro musica, osservano dal piano superiore le persone e gli oggetti che li circondano e si immedesimano nelle loro strambe storie.

Da là sopra è tutto più chiaro: la vita è un viaggio in cui spesso non sappiamo nemmeno cosa cercare e il nostro valore corrisponde, anche, alla capacità di lasciarci affascinare da ciò che troviamo


Posted

in

by